PACCHETTO TREKKING

Arrivo: Venerdì, Partenza: Domenica.

Il pacchetto comprende:

  • 2 pernottamenti con colazione continentale a buffet
  • 2 escursioni (una giornata intera+mezza giornata)
  • Pranzo del sabato al sacco
  • Aperitivo di benvenuto
  • 2 cene gourmet (funghi e tartufo) accompagnate da buon vino
  • Pranzo della domenica con menu degustazione
  • Possibilità di visite guidate ai laboratori artigianali locali

€ 210,00 

a persona

PRENOTA ORA
Bambini fino a 2 anni gratis, da 3 fino a 9 anni sconto del 50%
ESCURSIONE AD ANELLO BORGO – MONTE SPINARDA 1357 mt
 
Partenza: Piazza San Rocco
Tempo di percorrenza: 6 ore circa
Dislivello: 1400 mt
 
Escursione impegnativa ad anello intorno alla parte nord occidentale di Calizzano, sconfinando in Piemonte, Provincia di Cuneo, per poi raggiungere il Monte Spinarda, 1357 mt.Con giornate di tempo terso si riesce ad ammirare l’intero arco alpino fino al Monte Bianco, e a sud il mare con la costa ligure e toscana fino alla Corsica. La gita inizia dalla salita in pineta per poi scendere al castello da poco riscoperto, barbacane e si andrà ad ammirare un castagno secolare. Di li una lunga salita che passando per il Bricco, la bassa del Sciù Bene, la Canö e due vecchie cascine una volta abitate (Campo Gramoso e Cocalini) si arriverà al Colle di Quazzo (CN). Di li ancora si sale più dolcemente per prati fino ad arrivare alla Cascina del Barbon e poco dopo al basso e finalmentealla croce della cima di Monte Spinarda. E li un buon e meritato pranzo al sacco. Si riparte per un lungo tratto ma di sola discesa che ci porterà a passare dalla Bassa degli Abeti, al Cian de minô e infine nella frazione Valle in Località Riini, dove sorge una delle vecchie chiese di Calizzano (XV secolo). 
 
ESCURSIONE FONTE BAUDA
 
Partenza: Piazza San Rocco
Tempo di percorrenza: 2,30 ore circa
Dislivello: 650 mt
 
Escursione semplice attraverso prati e boschi calizzanesi fino ad arrivare alla galleria della Fonte Bauda immersa in una magnifica foresta di faggi.
Durante il percorso, mai troppo impegnativo, si transiterà davanti al Teccio (Vecchio seccatoio usato per essiccare le castagne) della Mamma, al Teccio di Carlan e alla Torretta. Si scende poi alle Giaire Sottane per tornare in Piazza San Rocco.
PRENOTA ORA

Bambini fino a 2 anni gratis, da 3 fino a 9 anni sconto del 50%