VISITE ALLA STALLA

Azienda Agricola Brigé
Non ci voleva un mago per capire cosa avrebbe fatto Giacomo da grande: per la prima comunione ha voluto il pollaio, a 14 anni la falciatrice, a 18 il trattore; il tutto arricchito da svariate caprette, pecore, conigli, un pony e qualche porcellino d’India.
Finito il liceo, quindi, la scelta non è stata proprio delle più comuni: l’istituto lattiero-caseario di Moretta. Giacomo ha deciso di allevare la razza Pezzata Rossa Italiana una razza rustica, ma molto docile, una razza la cui produttività di latte non è elevatissima, ma di una qualità indiscutibile. Durante l’estate la dieta dei suoi animali è a base di erba fresca dei pascoli della Brigneta per poi d’inverno passare a fieno, erba medica e cereali certificati NO OGM, passeggiando sempre rigorosamente libere nella stalla e nel recinto antistante.
Alle 7 del mattino e della sera, tutti i giorni, la mungitura.

L’azienda agricola Brigné oltre a formaggi di vario tipo realizza yogur e gelati artigianali. Voi l’avete mai mangiato un gelato fatto con latte che 24 ore prima era erba?!

VISITE ALLA STALLA
L’azienda agricola Brigné organizza durante tutto l’anno visite guidate alla stalla, dove si possono vedere ed accarezzare le mucche e i vitellini.

PRENOTA ORA

Bambini fino a 2 anni gratis, da 3 fino a 9 anni sconto del 50%
PRENOTA ORA

Bambini fino a 2 anni gratis, da 3 fino a 9 anni sconto del 50%