I NOSTRI PACCHETTI

TREKKING

Escursioni attraverso prati e boschi Calizzanesi.
Approfondisci

 

FUNGHI

Calizzano due giorni alla scoperta del sottobosco.
Approfondisci

LE NOSTRE ESPERIENZE

HOTEL VILLA ELIA

CALIZZANO

image
HOTEL

Nato nel 1958 l’Hotel Villa Elia è un piccolo e delizioso albergo a conduzione familiare, situato nella zona più tranquilla e più verde di Calizzano, ideale per famiglie, per chi ama gli sport outdoor o per chi semplicemente vuole rilassarsi nel giardino alberato che circonda la Villa. Continua

image
RISTORANTE

Una cucina ricca e genuina, rinomata sopratutto per i piatti a base di funghi e castagne, i frutti tipici del nostro territorio. Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori per garantire sempre l’eccellenza delle materie prime, privilegiando i prodotti a km 0. Continua

LA NOSTRA STORIA

image

Calizzano già nel 1800 era riconosciuto come un’ambita meta turistica. Facilmente raggiungibile in carrozza, era divenuto residenza estiva di diverse famiglie nobili genovesi.
Negli anni ’50 del ‘900, terminata la seconda guerra mondiale, Calizzano tornò a riscuotere successo presso gli italiani e in particolare presso le famiglie genovesi, che avevano ritrovato il desiderio e le capacità economiche per rifugiarsi, durante i torridi mesi estivi, nella frescura dell’entroterra ligure, lontano dalla città e dal trambusto cittadino. Calizzano, circondato da una natura incontaminata e persino dotato di un modesto complesso sciistico, era all’epoca noto come “la piccola svizzera ligure”. È in questo contesto che Elia e Ubaldo Calcagno decisero di trasformare quello che allora era solamente un campo di patate in una piccola pensione a conduzione familiare, che chiamarono “Villa Elia”.
Continua

CALIZZANO

Un’oasi di pace immersa in una natura incontaminata, a metà strada tra le Alpi, gli Appennini ed il mare. Calizzano è un piccolo borgo dell’entroterra Ligure, in Alta Valle Bormida, al confine tra Liguria e Piemonte. Relax nella frescura estiva, passeggiate ed escursioni, sport e gastronomia.
A Calizzano sorge la foresta demaniale del Melogno, una vastissima area forestale, caratterizzata da affascinanti faggete, tra le quali spicca la foresta di faggi monumentali della “Barbottina”, dove si può vivere un’esperienza olistica, circondati da esemplari di faggio di oltre 50 metri.
Continua

image

EVENTI

image

L’ultima domenica di ottobre presso il ristorante “Villa Elia” viene organizzato un pranzo per degustare l’ottima vitella di fassona piemontese, di pura razza certificata, allevata e macellata a Calizzano, dall’Azienda Agricola Canova Maura cotta allo spiedo. In quest’occasione sarà possibile degustare inoltre alcuni antipasti preparati dalla cucina del ristorante e le rinomate patate di Calizzano, ancora una volta frutto del lavoro e della dedizione dell’azienda Agricola Canova Maura.

CONTINUA

CONTATTI

SCOPRI DOVE SIAMO

PRENOTA ORA

Bambini fino a 2 anni gratis, da 3 fino a 9 anni sconto del 50%