Villa Elia

La Cucina

Tradizione e qualità

“Tradizione e dedizione per il nostro lavoro sono gli ingredienti fondamentali della nostra cucina. I sapori e i profumi dei nostri piatti trasportano il cliente in un’esperienza unica, dal sapore d’infanzia. Piatti genuini e autentici, un connubio tra tradizione e gusto.

L’attenzione che viene dedicata alla qualità di ogni ingrediente, l’accurata selezione delle materie prime e il rispetto della stagionalità fanno sì che i protagonisti della nostra cucina siano i prodotti del territorio: la fassona piemontese, i formaggi vaccini, i funghi, il tartufo, la castagna essicata nei tecci (presidio slow food).”

 

 

 

Villa Elia

Il Ristorante

Piatti unici e inconfondibili

“La nostra cucina propone diversi menù il cui denominatore comune è l’attenzione alla qualità degli ingredienti e la selezione dei prodotti di stagione.
Accanto a “I classici”, ovvero i nostri piatti tradizionali, come le crepes al tartufo, la cacciagione, e i ravioli piemontesi, proponiamo gli “Speciali”, ovvero i nostri menù incentrati su particolari ingredienti e prodotti stagionali. I nostri must sono il menù del fungo porcino e quello del tartufo, dai sapori intensi e dai profumi inconfondibili.
Per ogni menù la nostra cucina propone una degustazione, selezionando le più amate tra le varie proposte.”

 

 

 

Villa Elia

Ambiente

Un’oasi di pace immersa in una natura incontaminata

“Il ristorante si affaccia su un verde giardino, popolato di alberi e adornato di fiori. Sarete accolti in un clima rilassante, in cui la sobrietà dell’ambiente e del personale che vi circonda vi farà sentire come a casa vostra.”

 

 

 

Villa Elia

Dove

Calizzano

“Il locale, semplice ma nello stesso tempo raffinato, si trova a Calizzano, un piccolo borgo dell’entroterra ligure, un’oasi di pace immersa in una natura incontaminata, a metà strada tra le Alpi, gli Appennini ed il mare.”

 

 

 

Villa Elia

Chef


Massimiliano Robba

Per essere uno Chef, non sono necessarie qualifiche accademiche, ma sicuramente devi avere passione e rispetto per il cibo, senza dimenticare la fantasia e la creatività per dare vita a nuove emozioni. 
Io Massimiliano Robba, avendo accettato di essere lo Chef di Villa Elia, insieme al mio staff cercherò di farvi sognare…

 

 

 

Da provare

Lo chef consiglia

  • La battuta di fassona

    Carne cruda di razza piemontese AZ. Agricola Canova Maura, battuta al coltello, accompagnata da scaglie al Grana Padano e tonda gentile delle Langhe.

  • Il Porcino

    Sformato di funghi porcini di Calizzano su vellutata di Castel Bardnei Az. Agricola F.lli Mattiauda

  • Le Pappardelle del cacciatore

    Pappardelle di farina di grano macinato a pietra e farina di castagne dell’Az. Agricola Canova Maura, con ragù di cinghiale cotto in estrazione di Nebbiolo D.O.C.

  • Il Carnaroli incontra il bosco

    Riso Carnaroli dell’Oltrepò Pavese, mantecato con burro e funghi porcini di Calizzano.

  • La trota ubriaca

    Filetto di trota cotto a bassa temperatura, riduzione al lime, prezzemolo e Vodka.

  • Il Cinghiale affumicato

    Cinghiale cotto in estrazione di Barbera D.O.C. e crostini di polenta affumicata nei tecci dell’Isoletta

  • La Crostata di Ricotta

    Crostata di pasta frolla e ricotta di Bardineto con estratto di fragole

  • Alice

    Semifreddo al limone, cialda di frolla ed estratto di lamponi

 

Villa Elia

Eventi

Vitello intero allo spiedo

L’ultima domenica di ottobre presso il ristorante “Villa Elia” viene organizzato un pranzo per degustare l’ottima vitella di fassona piemontese, di pura razza certificata, allevata e macellata a Calizzano, dall’Azienda…

Continua

 

 

 

I clienti di Villa Elia

Recensioni

Cucina eccezionale e curata, menù degustazione tartufi FA-VO-LO-SO, ambiente elegante, amichevole, tutti sorridenti e cordiali. Parcheggio comodissimo e vicinissimo al centro di Calizzano. Villa Elia è quello che ci vuole per una bella serata di ottimo cibo nell’ entroterra. Usciti con la voglia di ritornare!

Ottimo sotto tutti i punti di vista! Personale cordiale e attento ad ogni esigenza, menù vario e ricco e presentazione dei piatti raffinata e curata in ogni dettaglio. Buon rapporto qualità prezzo.

Posto veramente stupendo e rilassante. Ottimo il servizio e la qualità dei prodotti. Ciliegina sulla torta: dopo aver mangiato molto bene ci siamo rilassati all’aria aperta dove il bambino giocava con le giostre e noi ci godevamo il fresco!

Ho trovato ciò che cercavo. Ottimo pranzo (i funghi sono i signori della tavola) ed ambiente accogliente. Una nota da evidenziare: la squisita cortesia del personale. Tornerò sicuramente (probabilmente anche come cliente dell’Hotel).

 

Prenotazione

Invia richiesta

COMPILA IL MODULO

 

 

Vieni a trovarci

Dove siamo

Orari di apertura

  • Aperto tutti i giorni